Reggaeton

Reggaeton

Il reggaeton , è una forma di musica reggae nata a Porto Rico ed a Panamà verso la fine degli anni ottanta e diventata popolare tra i giovani latino-americani all’inizio degli anni novanta, quindi diffusasi tra il pubblico del Nord America, dell’Europa, dell’Asia e dell’Australia durante i primi anni del XXI secolo.

Il reggeaton miscela musica giamaicana con influenze del Reggae del Dencehall, con ritmi dell’America Latina come la bomba e la plena, e sonorità tipiche della musica Hip Hop  La musica è inoltre combinata con il rapping in lingua spagnola. Le influenze di questo genere si sono diffuse tra le più ampie comunità latino-americane degli Stati Uniti così come tra il pubblico del Centro e Sud America. Il suono del reggeaton è caratterizzato da uno stile recitativo e un ritmo sincopato prodotto elettronicamente, accompagnato da diverse melodie, che servono d’appoggio; questo ritmo ha la sincronizzazione caratteristica che guida la maggior parte delle canzoni. Il reggeaton, come il suo antenato, il regge in spagnolo, presenta aspetti influenzati da altri stili che si ascoltano in Giamaica, ispirati a suoni afro-caraibici, come per esempio il Calipso e la Soca.

Sebbene questo genere subisca le influenze di stili come l’hip hop e la dancehall giamaicana, è sbagliato definire il reggaeton come la versione “latina” di questi generi. In quanto, il reggaeton ha un suo specifico beat ed un suo peculiare ritmo.

Presso la nostra sede Potrete studiare questa Fantastica e Coinvolgente Disciplina con Yanelis Carrasco, Ballerina di Origini Cubane che terra’ lezione di Reggaeton Tutti I Mercoledì alle ore 19.00 a partire dal 13 Settembre 2017.

 

Yanelis ha Partecipato a numerosi eventi di Reggaeton e Contest organizzati in tutta Italia

Leave a Reply